Come prenotare Windows 10

Ormai Windows 10 è uscito da un po’ di tempo (ufficialmente, la data di uscita era il 29 luglio) e ormai è installato su buona parte dei pc e smartphone con sistema operativo Windows. Se, però, non hai ancora prenotato l’aggiornamento o ne hai sentito parlare da poco, ti consiglio di seguire due step: innanzitutto leggi il mio articolo sulleprincipali novità di Windows 10, in modo da avere una panoramica sui principali cambiamenti apportati al sistema operativo di casa Microsoft; il secondo step, poi, è leggere la mia guida su come prenotare Windows 10 (ovvero l’articolo che stai leggendo adesso). Se hai seguito già il primo step – o, comunque, sai già quali sono le innovazioni apportate al nuovo sistema – puoi continuare la lettura. Iniziamo! Innanzitutto, assicurati di essere collegato a Internet. Poi recati su start, pannello di controllo, sistema e sicurezza, Windows update. Clicca su controlla aggiornamenti e attendi.

Come prenotare Windows 10

 

Una volta terminato il controllo, clicca su “Installa aggiornamenti” (o, se gli aggiornamenti sono molti e non vuoi installarli tutti, clicca sugli aggiornamenti importanti disponibili e seleziona solo l’aggiornamento con codice KB3035583, che è l’aggiornamento relativo a Windows 10); quindi, premi ok e attendi il download e l’installazione dell’aggiornamento. Una volta installato l’aggiornamento, comparirà in basso a destra (vicino all’orologio di Windows) l’icona dell’app per prenotare l’aggiornamento a Windows 10.

Come prenotare Windows 10

Cliccaci su per aprire l’app. Ora, per prenotare l’aggiornamento, clicca su “prenota il tuo aggiornamento gratuito”.

Come prenotare Windows 10

 

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere la conferma e clicca su “invia conferma”. Clicca, quindi, su chiudi. Adesso il tuo aggiornamento è prenotato e, non appena sarà possibile installarlo, riceverai una notifica. Se non vuoi attendere l’arrivo della notifica e vuoi installarlo subito – o se magari, nonostante tu abbia prenotato l’aggiornamento, non hai ancora ricevuto la notifica – leggi il mio articolo su come forzare l’aggiornamento a Windows 10. Bene, adesso sai come prenotare Windows 10! Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo! Per domande, contattami da questa pagina.

 

2 Risposte a “Come prenotare Windows 10”

    1. Grazie a te! Mi raccomando, se hai domande non esitare a contattarmi tramite la pagina dei contatti! Oppure, se vuoi una risposta più rapida, usa la live chat! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shares