Come usare Whatsapp sul pc

Sei stanco di messaggiare tramite il tuo Android? Vorresti utilizzare Whatsapp sul pc, in modo da poter scrivere con la tastiera fisica? Bene, allora la mia guida su come usare Whatsapp sul pc ti sarà molto utile. Per usare Whatsapp sul pc ci sono due metodi: il primo prevede l’utilizzo di una funzione di Whatsapp chiamata Whatsapp Web;il secondo metodo, invece, prevede l’installazione di un emulatore. Analizziamo innanzitutto il primo metodo, quello di Whatsapp Web. Questa funzionalità è stata introdotta ormai da tempo, ma ho deciso di farne una guida per chi fosse ancora un neofita di tecnologia e non sapesse come utilizzare questa funzione. Per scoprire come usare Whatsapp sul pc, apri l’applicazione di Whatsapp dal tuo Android, recati nella scheda “CHAT” e tappa il pulsante delle impostazioni presente in alto a destra (quello dei tre puntini disposti verticalmente, tanto per intenderci 🙂 ). Dal menu a comparsa, tappa “Whatsapp Web”. Comparirà lo scanner dei codici QR. Adesso, dal tuo pc, collegati all’indirizzo “web.whatsapp.com”. Nella pagina che si apre troverai un codice QR. Scansiona il codice QR tramite lo scanner integrato di Whatsapp. Una volta terminata la scansione, comparirà sullo schermo la schermata delle chat di Whatsapp. Adesso potrai utilizzare comodamente Whatsapp sul pc! Ora vediamo il secondo metodo. Questo metodo prevede l’utilizzo di un emulatore Android (ovvero un software che permette di utilizzare il sistema Android sul pc) Collegati a questo sito: si avvierà automaticamente il download dell’emulatore Bluestack. Al termine del download, installalo e apri il software. Ecco  la sua interfaccia:

Come usare Whatsapp sul pc
Ecco l’interfaccia di Bluestack!

Adesso ti basta cliccare sul pulsante di ricerca e scrivere “Whatsapp” (oppure puoi cliccare direttamente sull’icona di Whatsapp presente nella sezione “TOP APPS”). Ti verrà chiesto di aggiungere il tuo account google. Aggiungilo. Fatto ciò, ti basterà configurare le varie impostazioni (non ti preoccupare, è molto semplice). Una volta configurato il tutto, si aprirà il Play Store.  Ti basterà cliccare sul pulsante “INSTALLA”, presente nella pagina di installazione di Whatsapp e attendere il download.

Come usare Whatsapp sul pc

Una volta installato Whatsapp, ti basterà aprire l’applicazione e registrarti inserendo il tuo numero di telefono. Bene, adesso sai come utilizzare Whatsapp sul pc! Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo utilizzando i pulsanti presenti a inizio pagina. Se hai domande, puoi contattarmi compilando il form presente a questo indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shares