Migliori software per creare presentazioni

Devi presentare un progetto e vuoi farlo in maniera professionale tramite delle presentazioni? Ti piacerebbe creare un piccolo filmino con tutte le tue foto che scorrono con stupendi effetti? Se si, continua la lettura dell’articolo per conoscere i migliori software per creare presentazioni! Il primo che mi sento di consigliarti per semplicità di utilizzo e per fama è Power Point. Questo software , di casa Microsoft, è un ottimo strumento per creare presentazioni efficaci senza rinunciare all’intuitività del programma. Per scaricare Power Point dovrai scaricare l’intera suite Microsoft Office. L’ultima attualmente disponibile è Microsoft Office 2013. Collegati a questo sito e clicca sul pulsante verde “inizia subito”; nella pagina che si apre, accedi con il tuo account Microsoft (se non ne possiedi uno dovrai registrarti), compila i campi richiesti e clicca sul pulsante blu “continua”. A questo punto, nella pagina che si apre, dopo aver segnato da qualche parte il product key per la prova, e dopo aver scelto la lingua, clicca sul pulsante arancione “scarica” per iniziare il download di Microsoft Office 2013 Plus. A download completato, masterizza il file su un DVD e avvia l’installazione. A installazione completata, apri Power Point. Ecco l’interfaccia:

Migliori software per creare presentazioni

per realizzare una presentazione, basterà semplicemente creare le diapositive dal pulsante in alto nel menu Home e inserire testo o immagini. Potrai anche aggiungere transizioni, animazioni e quant’altro dagli appositi menu. Il secondo programma che ti consiglio è Windows Movie Maker. Questo software, sempre di casa Microsoft, consente di creare presentazioni molto gradevoli, sempre rimanendo nella semplicità di utilizzo. Per scaricarlo collegato a questo sito e clicca sul pulsante viola “scarica ora” per scaricare il file .exe sul tuo pc. Fai doppio click sul file appena scaricato per avviare il download manager. Clicca su “Installa tutti i prodotti” se vuoi installare tutti i software compresi nella suite Microsoft Live Essential oppure seleziona quelli che vuoi installare. A installazione completata, apri il programma Windows Movie Maker; ecco l’interfaccia:

Migliori software per creare presentazioni

per creare una presentazione basta trascinare un’immagine o un video nella schermata del programma. potrai aggiungere transizioni e animazioni dagli appositi menu. Il terzo programma che prenderò in esame è Pinnacle Studio. Questo software, al contrario degli altri due visti in precedenza, possiede moltissime funzioni avanzate per la creazione di slideshow professionali (infatti lo considero uno dei migliori software per creare presentazioni). Questo applicativo lo consiglio per chi ha più esigenze e vuole avere funzioni avanzate per la gestione audio e video. Il programma (che è a pagamento) è possibile acquistarlo da qui. Con Pinnacle Studio abbiamo terminato la rassegna dei migliori software per creare presentazioni! Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo o commenta! Per domande, contattami pure da questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shares